FOTOVOLTAICO

FOTOVOLTAICO

Gli impianti fotovoltaici consentono di trasformare, direttamente e nell’immediato, l’energia della radiazione solare in energia elettrica, senza alcun consumo di combustibile.

Qualsiasi tipologia di attività può trarre notevoli benefici dall’installazione di un impianto fotovoltaico. Ogni realtà che non riesce a ridurre i propri consumi con altri interventi di efficienza energetica trova in questa soluzione l’opportunità di tagliare i costi di acquisto dell’energia, sfruttando semplicemente una propria superficie architettonica, come il tetto.

L’autoproduzione di energia elettrica mediante l’uso di pannelli fotovoltaici avviene per mezzo di tecnologie che utilizzano l’energia solare: un “combustibile” inesauribile, gratuito e a impatto zero sull’ambiente.

Sganciarsi dal consumo di combustibili fossili comporta un evidente risparmio economico, immediato e notevole.

Non solo: l’impianto fotovoltaico viene realizzato “su misura”, secondo le reali necessità del cliente, e nel tempo richiede solo una minima manutenzione annuale.

Il risparmio totale sul consumo di energia elettrica si unisce inoltre alla possibilità di richiedere agevolazioni fiscali e valorizzazioni dell’energia ceduta in rete.

Le fasi di intervento prevedono l’analisi dei consumi energetici del cliente, il dimensionamento e progettazione impiantistica altamente customizzata in base alle reali esigenze aziendali, la proposta economica formulata in modalità EPC o la ricerca delle migliori opportunità di incentivazione del settore o dei bandi dedicati fino al supporto dopo l’installazione dell’impianto con servizi di monitoraggio e supervisione costante, atti a massimizzare la produzione elettrica e la relativa convenienza ottenibile.

Back to Top