BIOMASSE

BIOMASSE

Negli ultimi anni le tecnologie per l’utilizzazione dei combustibili vegetali negli impianti di riscaldamento domestici hanno avuto significativi progressi, conseguendo livelli di efficienza, affidabilità e comfort, del tutto paragonabili a quelli degli impianti tradizionali.

È noto che, in ambito energetico, per biomassa si intende qualsiasi sostanza organica derivante direttamente o indirettamente dalla fotosintesi clorofilliana.

Mediante questo processo le piante assorbono dall’ambiente circostante anidride carbonica (CO2) e acqua che, con l’apporto dell’energia solare e di sostanze nutrienti presenti nel terreno, vengono trasformate in essenze utili alla crescita delle piante stesse.

La biomassa è una fonte energetica primaria di tipo rinnovabile che, essendo ampiamente disponibile e presente ovunque, deve essere considerata anche una risorsa locale.

RENERWAVE si occupa della progettazione di impianti a biomasse in ambito civile e nei processi produttivi assicurando un risparmio economico ed energetico al cliente finale.

Back to Top