NOLEGGIO OPERATIVO

NOLEGGIO OPERATIVO

Il contratto di Noleggio Operativo permette di ottenere un doppio risparmio, sia energetico sia monetario, infatti, la tecnologia per l’efficientamento energetico installata genera un risparmio in bolletta da cui viene ricavato il canone di noleggio operativo.

In questo modo, non dovendo disporre finanziamenti per la realizzazione dell’opera (Capex zero), il cliente può utilizzare il Capex risparmiato per realizzare altri investimenti legati al proprio core business, per far fronte alle nuove sfide del mercato.

 

La rata di noleggio, già comprensiva di spese di manutenzione, è considerata nel bilancio aziendale come spesa operativa, quindi totalmente detraibile.

 

Dal LED al fotovoltaico, dalle pompe di calore al riscaldamento a biomassa, fino alla cogenerazione e trigenerazione a gas. Attraverso il Noleggio Operativo il cliente può subito sfruttare il nuovo impianto, traendone i vantaggi energetici, economici e fiscali previsti, senza accollarsi i costi di manutenzione perché è tutto all-inclusive.

 

 

 

Back to Top